Laboratorio di fisica

lab fisica1

Responsabile: Prof. Marco LENTI
Assistente tecnico: Sig. Pietro MORANO

Il Laboratorio è utilizzato da tutte le classi dell’Istituto, sia del Liceo scientifico sia dell'indirizzo Scienze applicate.

E' fornito di una ricca dotazione di materiale, che viene di anno in anno aggiornata ed arricchita, e che permette di svolgere esperimenti di statica, meccanica, termodinamica, studio delle onde, ottica ed elettromagnetismo.

In particolare sono presenti sia apparecchiature per la realizzazione di esperienze più complesse guidate dal docente quali rotaia a cuscino d’aria, tubo di Newton, pompa a vuoto, vaschetta ondoscopica, generatore di Van de Graaf, macchina di Wimshurts,  tubi catodici, bobine di Helmotz, sia kit per il lavoro autonomo degli studenti divisi in gruppi tra cui cassette di meccanica, banchi ottici, calorimetri, cassette di elettromagnetismo.

Elenco materiale presente nel Laboratorio di fisica.

logo volantino

LOCANDINA  Selfie di noi rid

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

sicurezza1sicurezza2

Imiei10libri rid

L'istituto ha ottenuto l'attestato di riconoscimento per l'attività in preparazione agli esami ESOL. Vi si svolgono corsi per il conseguimento del PET (Preliminary English Test) e del FCE (First Certificate in English).