Laboratori multimediali

lab 1 infoLABORATORIO MULTIMEDIALE

Responsabile: Prof. Luigi Ampola
Assistente tecnico: Sig. Nicola DI LIDDO

Il laboratorio è fornito di 30 postazioni singole per altrettanti alunni, oltre alla postazione docente, collegate in rete.

Tutte le macchine sono state installate recentemente e dispongono di sistema operativo Windows 7.1 e verranno aggiornate a breve a Windows 10. Il sistema è dotato, inoltre, di una rete didattica che consente al docente di realizzare lezioni multimediali. Su ogni computer è attivo l'accesso indipendente a Internet e il collegamento alle stampanti in rete. Sono presenti: una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) con proiettore fisso,  scanner per l'elaborazione di testi e immagini, e una raccolta di software multimediali.

Il laboratorio consente:

come uso prevalente, l’insegnamento di Informatica per le classi di orientamento “Scienze applicate”;

• l'ascolto e la registrazione in cuffia (audio attivo-comparativo) per le lezioni di lingua straniera;
  • lo svolgimento dei corsi di preparazione agli esami e gli esami stessi per il conseguimento della Patente Informatica Europea (ECDL);
  • l'utilizzo di software didattici per le discipline scientifiche e umanistiche.

LABORATORIO LINGUISTICO (MULTIMEDIALE)
 Responsabile: Prof. Luigi Ampola
Assistente tecnico: Sig. Nicola DI LIDDO

Il laboratorio è fornito di 30 postazioni per gli alunni, oltre alla postazione docente, collegate in rete. Il laboratorio è consente :

• esercitazioni linguistiche con possibilità di ascolto e registrazione audio
  • le proiezioni multimediali sui singoli PC;
  • la diffusione di materiali didattici attraverso la rete Didanet;
  • l'utilizzo di software didattici per le discipline scientifiche e umanistiche;
  • lo svolgimento dei corsi per la preparazione agli esami per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL).

logo volantino

LOCANDINA  Selfie di noi rid

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

sicurezza1sicurezza2

Imiei10libri rid

L'istituto ha ottenuto l'attestato di riconoscimento per l'attività in preparazione agli esami ESOL. Vi si svolgono corsi per il conseguimento del PET (Preliminary English Test) e del FCE (First Certificate in English).