Lezione sulla storia del restauro

Nella mattinata dell'11 aprile le classi 4B, 4T, 4A e 4D del Liceo Juvarra hanno ospitato le studentesse di Restauro dell'Accademia di Belle Arti di Novara: Federica Bellini, Federica Ceffa, Federica Greguoldo e Federica Bellini per un'interessante lezione sulla storia del restauro da Raffaello ai giorni nostri.

Le classi hanno manifestato interesse interagendo con le studentesse universitarie e in alcuni casi approfondendo le conoscenze sulle tecniche conservative, il lavoro pratico del restauro su tela, dei loro progetti di tesi e di opere d'arte contemporanea.

plv (4)

Visita alla Villa della Regina

Il 6 maggio 2016 le classi 3 A e 3 C del Liceo Juvarra si sono recate in visita nella splendida Villa della Regina per attivare assieme ai responsabili della didattica del Museo, un interessante progetto di "alternanza scuola/lavoro" che li vedrà coinvolti nella realizzazione di materiale informativo inerente il sito, in lingua italiana e inglese.

plv (1)

sic1