Registro elettronico1  Registro elettronico2

codice meccanografico TOPS30000G

IBAN    IT38N0760101000000047486527

Storia del Liceo

Il Liceo di Venaria nasce nel 1988 come sede staccata del Liceo Scientifico "A. Volta" di Torino. Nel 1996 diventa sezione associata al Liceo Scientifico "P. Gobetti" di Torino.
Dal 1 settembre 2003 diventa scuola autonoma con la denominazione di Istituto di Istruzione Superiore, Liceo Scientifico Statale con annessa Sezione Classica. Dall'anno scolastico 2004-2005, infatti, è stato attivato anche un corso di liceo classico.
Dal 28 settembre 2004 il Liceo ha assunto la denominazione Filippo Juvarra.
Dall'a.s. 2010-2011, con l'entrata in vigore della Riforma della Scuola Secondaria Superiore, oltre al Liceo classico e al Liceo scientifico, è attivato il Liceo Scientifico opzione Scienze applicate.

logo volantino

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

sicurezza1sicurezza2

Imiei10libri rid

L'istituto ha ottenuto l'attestato di riconoscimento per l'attività in preparazione agli esami ESOL. Vi si svolgono corsi per il conseguimento del PET (Preliminary English Test) e del FCE (First Certificate in English).