CAMPIONATO ITALIANO ZEROROBOTICS 2019

rob0

Ottimo risultato ottenuto dal nostro istituto durante la fase nazionale del Campionato ZeroRobotics 2019.

Al campionato hanno partecipato 22 squadre di tutta Italia. La gara consisteva nel programmare due sfere poste all’interno della Stazione Spaziale Internazionale orbitante attorno alla Terra, al fine di superare alcuni ostacoli e raggiungere dei punti prestabiliti.

Il liceo Juvarra, in collaborazione con l’IIS Natta di Rivoli, si è classificato al secondo posto con la squadra “Made in Heaven Technologies”.

Quattro nostri allievi della classe 4R si sono qualificati per la finale di Erice (TP) di giovedì 11 aprile 2019.

Complimenti a Arbulla Sarah, Astegiano Erika, Morieri Riccardo e Valente Edoardo.

Bravi anche i ragazzi della 3T (Azzolina Andrea, Biseffi Alessandro, Concilio Riccardo), della 2R (Goia Alessandro, Osta Simone, Maritano Roberto, Licea Joele, Ruberto Marco, Hurdis Ioan, Montessuto Gaetano) e della 2S (Partipilo Edoardo) che hanno dato il loro contributo, la loro disponibilità e il supporto morale necessari al raggiungimento di questo ambizioso traguardo.

Classifica finale.

 

CORSI DI LINGUE

 

L'istituto ha ottenuto l'attestato di riconoscimento per l'attività in preparazione agli esami ESOL.

Vi si svolgono corsi per il conseguimento del PET (Preliminary English Test) e del FCE (First Certificate in English).

 

ORIENTAMENTO

Il Liceo promuove iniziative rivolte sia agli alunni che frequentano la terza media (Orientamento in entrata) sia agli studenti del triennio che devono affrontare la scelta universitaria (Orientamento post-secondario).