Laboratorio di scienze

Responsabile: Prof.ssa Luisa GUIDONI
Assistente tecnico: Sig. Pietro MORANO

Il laboratorio di Scienze è un'aula polifunzionale: la varietà delle attrezzature di cui è fornito, infatti, consente lo svolgimento di diversi tipi di attività di carattere didattico e sperimentale. Queste risultano di particolare importanza per il corso sperimentale di Scienze, ma rientrano anche nei piani di studio di tutte le altre sezioni del Liceo Scientifico e del Liceo Classico.

Dispone di 4 banconi (8 postazioni ciascuno) con energia elettrica e gas metano, 12 microscopi ottici (di cui 1 dotato di videocamera con videoproiettore), 2 stereoscopi, vetreria, reagentario, armadi di sicurezza per la conservazione dei reagenti chimici, 1 cappa aspirante con filtro, spettroscopi manuali, busto anatomico, modelli di cuore e cervello, scheletro, modellini per costruire molecole, campioni di minerali e rocce. In un armadio a vetri vi sono testi di biologia e di chimica inerenti alle oltre 40 esperienze che è possibile effettuare. Tavole anatomiche e di botanica (sistematica vegetale e fisiologia) completano le apparecchiature.

Viene utilizzato nell'ambito della biologia (microscopio ottico e osservazione di reperti), della chimica (reazioni), della scienza della terra (rocce, minerali) e dell'ecologia (analisi acqua e suolo).

logo volantino

LOCANDINA  Selfie di noi rid

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

sicurezza1sicurezza2

Imiei10libri rid

L'istituto ha ottenuto l'attestato di riconoscimento per l'attività in preparazione agli esami ESOL. Vi si svolgono corsi per il conseguimento del PET (Preliminary English Test) e del FCE (First Certificate in English).